Filosofia
Founders
Team

OSPITALITÀ E AMORE
PER LA BELLEZZA

 

 

VIRGINIE &
NATHALIE DROULERS

Founders

MATTEO BIANCHI

Architetto

DILETTA GIRANI

Architetto

MARCO VOLPI

Architetto

MELANIE NUNEZ

Architetto

NICOLÒ SPINELLI

Architetto

FEDERICA DISCACCIATI

Office Manager e
General Assistant

Filosofia

OSPITALITÀ E AMORE
PER LA BELLEZZA

 

Lo stile Droulers è caratterizzato da materiali e dettagli che rendono gli spazi ed i luoghi senza tempo. I progetti sono contemporanei, anche quando riscoprono forme e linee che hanno definito il passato. Nathalie e Virginie prestano particolare attenzione allo spazio e alla luce. Sono sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra i vari elementi e le necessità dei loro clienti. Perché il progetto deve essere come un vestito su misura.
Nathalie lavora sulla definizione degli spazi e sulla creazione dei volumi; Virginie è alla ricerca dei dettagli, delle rifiniture e degli ornamenti per abbellire gli spazi. Un lavoro di squadra che inizia dalla definizione dei compiti di ciascun membro del team coinvolto nel progetto, a partire dai fornitori.

droulers-filosofia

Specializzati nell’arte artigiana italiana per la creazione di mobili e decorazioni, i fornitori sono considerati dei partner che, collaborando con lo studio, fanno conoscere al resto del mondo il migliore “know how” italiano, gli esperimenti portati avanti su materiali nuovi ed antichi, la ricerca ossessiva della perfezione e l’irripetibile qualità del gesto umano.

Founders

 

VIRGINIE &
NATHALIE DROULERS

Founders

Virginie è nata a Milano nel 1973, si è laureata in Design Grafico alla Parsons School of Design di New York nel 1999. Dal 1997 al 1999 ha lavorato a New York al Blue Cup Design, uno studio di design di New York. Dal 1999 al 2000 ha lavorato alla Berenter Greenhouse & Webster nell’ambito del design editoriale. Nel 2000 è rientrata in Italia dove ha fondato la Kv Design una società di grafica e packaging. Tra i vari clienti ricordiamo: Fabriano, Negroni, Villa d’Este Hotel, Hotel Majestic, B&O.

1_Team_Droulers_Nathalie_Virginie

Nathalie è nata a Milano nel 1973 e si è laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1997. Tra il 1997 e il 1999 ha lavorato a New York presso il Clodagh design studio come Creative Director per lo sviluppo di design di prodotto. Ha lavorato su progetti quali: Elizabeth Arden Stores, mobili ad incasso ed indipendenti, aree private e commerciali e tutti i negozi in franchising. Nel 2000 è rientrata in Italia, dove ha lavorato come Project Manager in collaborazione con lo studio Dstudio di Milano, occupandosi di progetti quali: Villa d’Este (Lago di Como), Villa La Massa (Firenze), Hotel Majestic (Lago Maggiore) e svariate residenze private in Italia. Nel 2005 ha fondato Nathalie Droulers Studio sviluppando progetti residenziali e commerciali a livello internazionale, quali ad esempio: Zegna Stores Made to measure areas (Londra, New York), uffici executive e residenze private a Londra e Zagabria (Croazia).

Team

Nel 2007, Nathalie e Virginie hanno fondato Droulers Architecture con l’obiettivo di creare uno studio di livello internazionale nella realizzazione di progetti in ambito residenziale, commerciale e del leisure, e specializzato nell’architettura e nel design d’interni del settore della nautica di lusso. Per ottenere questi ambiziosi risultati, si avvalgono di un team composto di professionisti specializzati e competenti.

MATTEO BIANCHI

Architetto

Nato nel 1978, Matteo si laurea nel 2003 in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Dopo aver conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, ha collaborato con piccoli studi di architettura prima di entrare a far parte dello studio Droulers, a fine 2005.
All’interno dello studio, si occupa di sviluppo e gestione di progetti, sia a livello nazionale che internazionale.

DILETTA GIRANI

Architetto

Nata nel 1984, Diletta si laurea nel 2008 in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto e dopo alcune esperienze professionali in altri studi milanesi, entra a far parte dello studio Droulers a fine 2009, occupandosi di progetti di diverso genere,  in ambito nazionale ed internazionale.

MARCO VOLPI

Architetto

Nato nel 1984, Marco si laurea nel 2012 in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Nell’ottobre del 2012 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto e, dopo diverse esperienze in studi di architettura locali, a metà del 2015 inizia la sua collaborazione con lo studio Droulers con il ruolo di project e graphic designer.

MELANIE NUNEZ

Architetto

Nata nel 1985 a Los Angeles, California, Melanie si laurea nel 2009 in Architettura presso l’Università Autonoma di Nuevo Leon, in Messico. Nel 2011, si trasferisce in Italia dove consegue il Master in Architettura Digitale alla Iuav di Venezia e successivamente il Master in Interior Design al Politecnico di Milano. Nel Maggio del 2016 entra a far parte del team dello studio Droulers.

NICOLÒ SPINELLI

Architetto

Nato nel 1985, Nicolò si laurea nel 2012 in Architettura presso il Politecnico di Milano.
Nell’ottobre del 2012 ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione di Architetto e, dopo diverse esperienze in studi di architettura locali e come libero professionista, a fine 2015 inizia la sua collaborazione con lo studio Droulers con il ruolo di graphic designer.

FEDERICA DISCACCIATI

Office Manager e
General Assistant

Nata nel 1985, Federica si diploma nel 2004 in Ragioneria presso l’ITCS « Zappa » di Saronno (VA). Dopo svariate esperienze in realtà aziendali più o meno grandi, inizia a collaborare con lo studio Droulers a metà del 2010. Qui si occupa principalmente di amministrazione e contabilità, svolge mansioni di segretaria, assistente personale e di oganizzazione interna dello studio.